CONSULENZE e Analisi Assicurative

Solitamente chi mi contatta ha avuto una Brutta Sorpresa dalla propria vita vita o dalla vecchia Assicurazione.

Il mio compito è quello di risolvere se ed ove possibile le problematiche già esistenti e di scongiurarne di nuove attraverso una analisi mirata e volta ad eliminare le Brutte Sorprese.

Senza una Analisi dei rischi e delle possibili soluzioni preferisco non fare preventivi perchè perderebbe di senso la mia figura ed il mio lavoro;

E’ un pò come andare dal Dottore e dire <<ho mal di gola, credo… è meglio prendere questo o quel farmaco? Stavo pensando di prendere questo… che prezzo mi fa per questo farmaco e quanto per l’altro?? Mi fa lo sconto???>> [ci siamo intesi… ;-P]

STAI CERCANDO UN PROFESSIONISTA DI FIDUCIA?

Le 3 Aree di Rischio sono legate al REDDITO, al PATRIMONIO ed al RISPARMIO e ad esse si lega poi “la certezza SUCCESSORIA” (perchè prima o poi tutti verremo a mancare).

I Rischi legati al reddito sono soprattutto legati alla SALUTE senza la quale le persone potrebbero avere dei gravi danni economici, magari non potendo più lavorare.

I Rischi legati al Patrimonio riguardano invece i BENI e le PROPRIETÀ’, sia personali che aziendali, e vanno tutelati dai rischi catastrofali o dai rischi di Responsabilità Civile.

Infine, i Rischi del Risparmio sono legati alla Gestione dei SOLDI. La capacità o meno di avere una corretta pianificazione per la Pensione, nel saper creare ricchezza e nel sapere gestire i capitali creati o acquisiti fanno la differenza tra chi ha problemi economici e chi invece, anche nelle difficoltà, riesce a parare i colpi ed a prosperare nei periodi di benessere.

Ti dicevo anche del Rischio Successorio: a chi vanno i tuoi soldi se non fai testamento? come puoi fare per decidere a chi destinare i tuoi risparmi per evitare liti future in famiglia o,peggio ancora, debiti una volta che non sarai più in vita?

LE TIPOLOGIE DI CONSULENZA  PREVEDONO SEMPRE:

  • una Intervista di circa un’oretta per la presa delle informazioni e per la compilazione del questionario inerente al rischio da valutare
  • la consegna di un fascicolo con  l’analisi assicurativa realmente personalizzata
  • la presentazione delle soluzioni assicurative adeguate con più possibilità di scelta:

1) opzione Adeguata/Ottimale

2) opzione in base al Budget disponibile scelto dal cliente

Come vedi durante la Consulenza sarà importante analizzare per bene i capitali da destinare a tutela per i vari rischi e quali somme invece “rischiare” di tasca propria trattenendo i rischi senza assicurarsi.

Ovviamente io ti presenterò più soluzioni ideali da sottoscrivere “per il tuo bene assicurativo” ma non avrai l’obbligo di stipula delle polizze con me.

Bene, ora non ti resta che contattarmi via mail per concordare come e quando fare il pagamento prima di fissare il primo appuntamento.

Una volta ricevuto il bonifico ci sentiremo o vedremo per il primo incontro e per iniziare a costruire insieme il tuo percorso lontano dalle Brutte Sorprese.

Come Richiedere una Consulenza

Hai già scelto il pacchetto di Consulenza più appropriato a te? Se sì scrivimi per concordare il metodo di pagamento e per fissare insieme il primo incontro con l’invio del questionario che compileremo insieme.

Se invece hai dubbi e non sai quale pacchetto scegliere (può succedere non ti preoccupare, i rischi non sono semplici da individuare e valutare) ti basta inviarmi una mail inserendo qui sotto con i tuoi dati personali scrivendomi qual è il problema che vorresti valutare e risolvere. Quali rischi vorresti tutelare? Ti risponderò via mail indicandoti qual è il pacchetto più utile per la tua situazione 😉

Ricordo infine che il pagamento è sempre anticipato rispetto al primo appuntamento per la compilazione del questionario e l’inizio dell’analisi

Privacy Policy

Termini e Condizioni