MUTUO SENZA  SORPRESE 

L’Unico Video Corso in Italia DAVVERO DEDICATO al CLIENTE,

che ti permette di Risparmiare da Centinaia a diverse Migliaia di Euro

sulle Assicurazioni collegate al Mutuo della Tua Casa

Perchè ho Creato il Video Corso “Mutuo senza Sorprese”?

 

Comprare una Casa, oggi come nel passato, è uno degli Investimenti preferiti dagli italiani.

L’acquisto del Mattone da parte delle Famiglie viene ancora vissuto come un << lasciare qualcosa ai Figli quando non ci saremo più>>.

Rispetto al passato però, il rischio di venire “spennati” nella Stipula delle Assicurazioni (con la Banca o con Intermediari che collaborano con le Agenzie immobiliari) è altissimo e si verifica sempre più di frequente…

Sempre più spesso mi capita di essere contattato da Clienti o da Referenze (amici cari dei miei clienti) che mi dicono che stanno facendo un Mutuo in Banca e che quest’ultima “gli avrebbe imposto” alcune Polizze.

Sono sempre più numerosi i casi di persone che fanno un Mutuo per la loro casa dei sogni e che si vedono “obbligate e forzate” a stipulare non solo la Polizza Incendio e Scoppio ma anche le Polizze sulla Vita e magari sulla Perdita del lavoro e/o sull’Invalidità Permanente.

Queste polizze possono arrivare a costare anche decine di Migliaia di Euro, aumentando così notevolmente i costi collegati al Mutuo. Ma ci sono parecchie informazioni da conoscere per non avere “Brutte Sorprese” Costose.

Ecco perchè da diversi anni lotto contro la disinformazione e le inesattezze legate alle Assicurazioni per i Mutui. E’ per questo motivo che ho deciso di creare questo Video Corso: Mutuo senza Sorprese. Il mio Obiettivo è quello di farti Risparmiare più soldi possibili se stai Comprando Casa.

 

<<Come Potrebbe aiutarmi ed essermi Utile Daniele?>>

Se ti stai chiedendo in quale modo io possa Aiutarti continua a leggere e Scorri poi verso il basso per leggere le TESTIMONIANZE delle persone che ho avuto il piacere di seguire in questi anni. Clienti che hanno risparmiato 300 euro, 500 euro o in alcuni casi quasi 5.000 euro 😉

“Un Soldo Risparmiato è un Soldo GUADAGNATO”

Il mio Ruolo è di Informare i Clienti di quali siano le Assicurazioni davvero Obbligatorie da stipulare e quali Polizze invece siano Facoltative.

Sulle Assicurazioni Facoltative voglio spendere qualche riga in più. Il fatto che queste non siano obbligatorie non vuol dire che non servano. Al contrario, io stesso le consiglio nella maggior parte dei casi, ma bisogna sempre valutare bene alcuni fattori quali:

  • la situazione famigliare di chi richiede il mutuo
  • la possibilità di spesa ed il budget che si vuole destinare alle Polizze
  • quali rischi lavorativi e di vita corre la persona che stipula il Mutuo in questione

Insomma, le Assicurazioni sono Positive e Farle è sempre meglio che non farle, ma Troppo spesso (purtroppo) vengono proposte dalle Banche o dagli Intermediari in un modo che non ha senso ed allora in questi casi tanto vale lasciar perdere…

  • Vedo Preventivi che Coprono per esempio persone che non sono il Reddito Portante [se Tizio guadagna 2000 euro al mese e Tizia ne guadagna 500 euro, che senso ha coprire solo Tizia???!!! Eppure queste “porcherie” assicurative vengono proposte perchè magari per Tizio la Polizza costava troppo ed allora il contentino è farla per Tizia… in questi casi (ascolta me) LASCIA PERDERE e NON SPRECARE INUTILMENTE I TUOI SOLDI].
  • Altri preventivi vengono fatti su durate diverse dal Mutuo e per capitali decrescenti; su un Mutuo di 30 anni la polizza vita viene proposta su 20 anni perchè il cliente diventerebbe troppo vecchio e non sarebbe più assicurabile… Ok, ma allora proponete un Capitale costante, che non varia nel tempo (invece no, perchè costerebbe di più e tu cliente diresti di no a prescindere; secondo loro…).

TRANQUILLO/A tutto ciò che qui non ti è subito Facile da Capire nel Video Corso Mutuo senza Sorprese viene spiegato molto chiaramente 😉

 

Le Domande più Frequenti dei Clienti

Come ho detto prima, ho creato questo Corso composto da numerosi Video per rispondere alle Domande più frequenti legate alle Assicurazioni per il Mutuo. Ma non solo domande sulle Polizze, ma anche sul dove stipulare un Mutuo e tante altre collegate all’Acquisto di una Casa 😉

Ecco allora qui di seguito le Domande che troveranno una Risposta all’interno del Corso:

  • Conviene Fare in Mutuo in Banca o con un Broker?
  • le Polizze Costano di più in Banca?
  • quali sono le Assicurazioni Obbligatorie da fare?
  • quali polizze Conviene fare e quali posso tralasciare?
  • devo pagare tutte le Polizze subito?
  • è possibile Risparmiare sulle Assicurazioni collegate al Mutuo?
  • devo fare le Polizze per forza con la Banca che mi rilascia il Mutuo?
  • la Banca può obbligarmi a fare delle assicurazioni che io non voglio fare?

Queste sono solo alcune delle Domande che troveranno una e più Risposte con diversi Esempi 😉

I Vantaggi del Video Corso però non finiscono mica qui, perchè continuando a leggere sotto scoprirai tutti gli altri Benefici del Corso 😉





Testimonianze Clienti

Quali Benefici avrai dal Corso

Assicurazioni Mutuo Casa senza Brutte Sorprese

Polizze Mutuo Casa

Scoprirai quali sono le Assicurazioni “Obbligatorie” e quali quelle Facoltative (anche se consigliate). Non tutte quante le Assicurazioni fanno sempre al caso tuo, ogni situazione è a sè. Ecco perchè troverai anche numerosi esempi per comprendere meglio quale sia la tua situazione ad oggi e quali rischi “corri”.

Risparmierai Soldi

Risparmierai da poche centinaia a diverse migliaia di Euro sulle Polizze da fare in base al tuo caso specifico. Non è detto che tu debba stipulare tutte le Assicurazioni proposte. Sarà una tua scelta libera su cosa coprirti e su cosa no, senza sentirti “pressato”.

Serenità e Tranquillità

Potrai stare più Tranquillo e Sereno perchè grazie alle informazioni nei Video non ti troverai più con Brutte Sorprese da pagare. Essere informato e preparato ti aiuterà a Prevenire e non a curare 😉

Cosa “Guardare” in una Casa

Oltre alle Assicurazioni troverai anche tantissime informazioni su “come scegliere la casa dei tuoi sogni”. Cosa guardare nel dettaglio ed a quali aspetti fare attenzione per non trovarti a pagare delle Spese Impreviste che non avevi messo a Budget.

Broker o Banca, a chi affidarsi?

Conviene fare una ricerca da soli in più Banche oppure affidarsi ad un Professionista? Quali sono i Rischi nel fare da soli? Quali sono i costi di un Broker “di Mutui”? Molto può dipendere dal tuo Budget o dal tempo che hai a disposizione 😉

Quanto Ami la Tua Casa? Scopri come Proteggerla

Dopo aver sperato gli scogli della scelta della casa, del Mutuo e della Polizze collegate non ti resta che prenderti cura della tua Abitazione. Vuoi metterla davvero al sicuro? Troverai qualche consiglio su alcune Garanzie da non far mancare nella tua Assicurazione 😉





Indice del Video Corso

Video Introduttivo

A questo Corso hanno dato il loro apporto diversi Professionisti: Agenti Immobiliari, Broker del Credito, dipendenti Bancari e numerosi Clienti con le loro Esperienze Passate e Presenti. Ho cercato di riportare più esempi possibili e diverse opportunità di scelta a seconda delle casistiche senza scordare che “ogni caso è a sè e le soluzioni potrebbero essere diverse”. Sono sicuro che le linee Guida che troverai ti potranno essere di grande aiuto 😉

1. Come Scegliere la giusta Casa

1.1 Età del Fabbricato

1.2 Condizioni dell’Appartamento

1.3 Situazione Condominiale

2. Come Scegliere il Mutuo

2.1 Broker o Banca? 

2.2 Quale Percentuale di Mutuo chiedere?

2.3 Quali Spese ci sono oltre al Mutuo?

3. Quali Assicurazioni Mutuo fare

3.1 Polizza Incendio e Scoppio

3.2 Polizza Vita sulla Premorienza

3.3 e 4.4 Polizza Invalidità Permanente e Polizza Perdita di Lavoro

4. L’importanza di una Polizza Casa

4.1 Perchè fare una Polizza sulla Casa

4.2 Come Pagare l’Assicurazione sulla Casa

4.3 Quali sono le Garanzie Principali

 

5. Resoconto e Considerazioni Finali

5.1 Sei Libero di Assicurarti Dove Vuoi

5.2 Quali sono le Polizze Suggerite?

5.3 Chiedi più Preventivi

5.4 Non Scegliere solo in Base al Prezzo

5.5 Come può aiutarti una Consulenza?