ASSICURAZIONI PER IL RISPARMIO E CONSIGLI SUGLI INVESTIMENTI

Libera il “Ricco” che c’è in Te ed Accantona i Tuoi Risparmi

Le Assicurazioni legate alla Creazione del Risparmio ed alla Gestione di questo attraverso gli Investimenti si basano sudi una sola regola fondamentale. La “Legge dei Ricchi” anche detta volgarmente la “Regola 80/20” recita più o meno così:

Prima di pagare tutti gli altri, prima di tutti i tuoi clienti, prima di tutti i tuoi fornitori; Prima Paga Te Stesso! Prima paga te stesso nella proporzione del 20% del tuo reddito e con il restante 80% paga tutti gli altri gestendo al meglio le tue entrate e le tue uscite.

Naturalmente, questo principio non è sempre applicabile, per lo meno non in tutti i casi. Mi rendo conto che ci sono Famiglie o individui che non arrivano alla fine del mese perchè il loro livello di entrate non gli permette di vivere dignitosamente e quindi meno che mai di mettere da parte il 20% dello stipendio.

 

Costruisci il tuo Domani giorno dopo giorno!

Nella maggior parte dei casi, anche quelli al limite, una volta analizzato minuziosamente il Bilancio Familiare, quegli stessi clienti sono riusciti ad ottenere dei risultati in positivo e dei passi avanti a livello economico🙂

Risparmiare tanto per fare, tanto per vedere crescere il conto corrente (dove tra l’altro superato un certo limite per via del Decreto Salva Italia si viene tassati) non ha alcun senso e dopo poco non da nessuno stimolo. Hai mai provato ad iniziare una dieta, a fare palestra o qualunque sport, senza avere i giusti stimoli? Senza che al “traguardo” ci fosse il giusto premio? Te lo chiedo perchè io stesso, quando mi pongo un obiettivo se non mi premio durante lo sforzo che compio e se ritengo che come traguardo finale non vi sia qualcosa, un desiderio da realizzare davvero importante, finisco con il “fallire” e lasciar perdere.

I Tuoi Risparmi possono cambiare la Tua Vita di Domani

Nel mio lavoro la sensibilizzazione verso l’importanza del risparmio giorno dopo giorno, per realizzare i propri desideri è ciò che più mi stimola a fare del mio meglio. Gli esempi positivi, veri, che ho avuto la fortuna di seguire come clienti (a cui però vent’anni fa non feci la polizza di accantonamento io personalmente) sono tutte persone che una volta ritirati i loro soldi hanno iniziato una seconda vita.

Qualcuno letteralmente, perchè si è aperto un’attività in proprio, altri invece solo in senso figurato “accendendo” un mutuo per comprarsi una casa al mare ed anticipando parte dell’importo grazie a quei risparmi. Altri ancora li hanno donati al figlio per comprarsi casa con la fidanzata. La gioia nei loro occhi e l’emozione del momento in cui ritiri fisicamente le fatiche e le rinunce che si sono portate avanti negli anni è il ricordo più bello che mi porto dentro ed è questa emozione che mi muove ogni giorno, perchè io non ho avuto la loro fortuna.

Nella maggior parte dei casi chi inizia a risparmiare, arriva al completamento del piano di accantonamento che si è prefissato solo se spinto da obiettivi come il futuro dei figli, l’estinzione anticipata di un Mutuo, la Pensione, un meritato viaggio in crociera in suite e così via.

Riguardo la Pensione, la Riforma Previdenziale, come sfruttare al massimo i Fondi Pensione e se conviene versare il TFR su un Fondo si sviluppa un campo tanto vasto quanto complesso. Ma attraverso una consulenza mirata al calcolo pensionistico, dei contributi e del potenziale risparmio sulle tasse da lavoro si ottengono notevoli Vantaggi.

“Come posso Far Fruttare i Miei Risparmi? Conviene Investire i miei soldi?”

Se queste ti sei posto anche tu, almeno una volta, queste due domande, allora sarai felice di sapere quanto segue…

Lo stesso e identico principio del mettere soldi da parte, se vogliamo, può essere applicato sulla gestione degli Investimenti, dove in un mercato finanziario come quello odierno è importante misurare ai propri obiettivi ed alle proprie necessità future il grado di rischio che si vuole correre. Poi a seconda del capitale è chiaro che dove è possibile diversificare i tipi di investimenti il mio consiglio sarà quello, ma una attenta analisi non è mai superflua.

Prossimamente aggiungerò dei video o dei post esplicativi in modo da permetterti di informarti in modo gratuito al meglio e di comprendere al meglio alcune possibilità a tua disposizione.

Per il momento invece, se hai bisogno di qualsiasi chiarimento puoi contattarmi via mail per fissare un appuntamento insieme su questi temi delicati ed io sarò lieto di aiutarti.