ASSICURAZIONI VITA PER LA PERSONA E PER LA CASA

Assicurare la tua Vita, la tua salute, la tua Casa… può salvare il futuro economico delle persone che ami

Fai i giusti scongiuri, scongiurando situazioni peggiori !

Fare bene il mio lavoro, significa spesso rendere consapevole e responsabile la persona che può avere la necessità di proteggere i propri cari con una Assicurazione Vita. Far ragionare una persona (uomo o donna non fa distinzioni di fatica) sugli enormi problemi che potrebbero insorgere qualora a lui accadesse qualcosa prematuramente, è una grande battaglia. Direi una delle più grandi battaglie che porto avanti da tempo.

In Italia, purtroppo, siamo molto sotto assicurati per quanto riguarda il tema della “protezione” singola o della famiglia, solo il 4% della popolazione si tutela sulla propria salute. Solo l’1% ha una Assicurazione Vita.

 

“Ma quanto tempo devo dedicare per la mia salute?”

Dedicare solo 10 minuti a questi temi e compiere una scelta in meno di un minuto, può “salvare quantomeno il livello di vita economica” delle persone che si amano.

Soprattutto nei casi in cui solo uno dei due coniugi o genitori lavora, un’assicurazione Vita è importantissima, direi quasi d’obbligo. Proteggere non tanto lui ma i suoi familiari nel caso in cui dovesse diventare invalido, ammalarsi o venire a mancare prematuramente. Si tratta di un vero atto di amore e di saggezza assicurarsi e “proteggersi” pensando anche al bene degli altri.

E parlando di “Saggezza”, non ci può essere nulla di meglio che avere l’accortezza di assicurare la propria casa. Che sia una casa in affitto poco importa. Purtroppo i danni causati ad altri, se non sono coperti dalla polizza del condominio vengono pagati dagli inquilini ed alle volte si parla di cifre a tre zeri… Inutile poi, sottolineare come assicurare la propria abitazione intesa come proprietà, è assolutamente consigliabile visti i sacrifici. Non solo di soldi, ma anche di di energie e di tempo che sono andate spesi per costruire il proprio nido dove è bene sentirsi al sicuro.

C’è sempre una soluzione per sentirsi Sicuri e Protetti

Questa sezione come avrai capito può essere divisa in due categorie per comodità anche se in realtà è dedicata unicamente al benessere della persona, incentrato prima sulla tutela della sua salute e dei suoi cari:

  • malattia o interventi chirurgici
  • infortuni e invalidità permanente (IP) (Clicca Qui per leggere il mio articolo sul tema)
  • assicurazione vita (TCM)
  • perdita autonomia (LTC)
  • polizze viaggi

 

e poi sulla tutela del patrimonio per eccellenza per la persona, ovvero la sua Casa:

  • Assicurazione Casa completa (Clicca Qui per leggere il mio articolo sul tema)
  • Responsabilità Civile (capofamiglia) per danni a terzi
  • incendio e scoppio (anche per mutui)
  • sezione furto
  • Assicurazione del Condominio

Hai già delle polizze a tutela della tua persona? Hai già fatto un’assicurazione vita? O ancora, se hai stipulato delle polizze per te o la tua famiglia, ma ci sono degli aspetti non chiari o non ti soddisfano alcune condizioni… non devi fare altro che scrivermi via mail ciò che vuoi approfondire. Puoi inoltre inviare una scansione della tua attuale polizza in modo da permettermi di valutare al meglio le condizioni.

Se invece avresti il piacere di valutare delle coperture che ad oggi non hai mai preso in considerazione e sei residente nel territorio piemontese sarò ben felice di incontrarti. In tal modo potrai valutare meglio tra i vari tipi di assicurazione vita per la persone e per la casa.

Qualora infine, tu risieda fuori dal Piemonte, tramite mail, Skype, chiamate telefoniche sono certo che riuscirò a darti comunque degli strumenti utili per fare le dovute valutazioni ed io, come sopra, sarò lieto di cercare di rendermi utile.

Non farti cogliere impreparato dalle brutte sorprese della vita, assicura la felicità dei tuoi cari!