ASSICURAZIONI AUTO e MOTO

Meglio un’assicurazione poco economica che mi copra sempre o quasi… O Meglio un’Assicurazione Economica piena di Franchigie e Scoperti?

Parliamoci chiaro… tutti quanti viviamo il fatto di dover pagare l’assicurazione dell’Auto o della Moto come una tassa! Ed in effetti è obbligatorio per Legge essere assicurati. Va fatta però un’importante distinzione perché ci sono due Profili di clienti:

  1. chi cerca di pagare il meno possibile e opta per “fare assicurazioni economiche” a costo di assumersi il rischio di non assicurare la sua auto nemmeno su Furto e Incendio (anche con valori sopra i 10.000€). Ma che cosa intendo con assicurazioni economiche? L’aggettivo economiche staziona in un limbo tra l’accezione positiva e quella negativa. Può essere considerato un termine positivo se ho pagato poco un’ottima assicurazione con delle buone coperture. Assume invece un significato negativo se per avere un’assicurazione economica ho rinunciato a tutelarmi come si deve.
  2. chi, pur cercando di spendere il giusto, preferisce “assicurarsi” e tutelarsi ragionando sulle coperture da mettere ed eventualmente pagare in più.

E tu, quale dei due profili ti senti?

Fai Attenzione al “Fai da Te” e diffida dalle Pubblicità Ingannevoli

Di solito il profilo di Cliente 1 è colui che pur di risparmiare al massimo delle sue possibilità naviga Online cercando l’assicurazione più bassa, prestando poca attenzione alle clausole assicurative. Ma perchè, fa poca attenzione? Assolutamente non perché sia stupido, ma perché spreca molte energie lungo il tragitto per arrivare al preventivo finale.

Hai mai provato a fare da solo un Preventivo per una Assicurazione su una Auto o su una Moto? Lo giudicheresti davvero semplice e veloce come ti era stato presentato in pubblicità? Se hai provato in passato, sai bene di cosa sto parlando… perché provandoci ti sei accorto che dopo aver inserito la tua data di nascita e la targa, le informazioni che ti venivano richieste sono molto più complesse e dettagliate di quanto ti aspettavi… ed ogni volta che c’è una domanda difficile o una decisione da prendere, è facile commettere errori. E gli errori sul mettere o meno un certo tipo di copertura o una clausola scadente si pagano a caro prezzo!
Sei così giunto anche tu alla conclusione che credere a ciò che ti dicono le pubblicità non è quasi mai fruttifero.

Sono a Tua Completa Disposizione per qualsiasi Domanda

Se ti farà piacere, sarò a tua disposizione per mandarti un preventivo tanto dettagliato quanto semplice da comprendere con le franchigie e gli scoperti segnati. Dopo qualche domanda ti darò la soluzione più conveniente tra tutte le possibilità a tua disposizione:

  • Legge Bersani dalla targa di un familiare convivente o da un’altra auto con lo stesso proprietario
  • Sostituzione di un veicolo
  • assicurazione su un’auto nuova o usata appena acquistata
  • recupero attestato di rischio da un veicolo venduto da meno di 5 anni

Infine, in base al lavoro che svolgi o al tuo comune di residenza, potrai usufruire delle numerose Convenzioni disponibili oltre che degli Sconti relativi alle Campagne di agenzia.
Ti chiedo solo di avere Pazienza se la tua scadenza è oggi, domani o tra 2 giorni perchè è possibile che io non riesca a soddisfare subito la tua urgenza. Se invece la tua scadenza fosse anche tra 11 mesi, ti puoi portare avanti comunicandomi già i tuoi dati tramite mail. Così mi segnerò io la data in cui contattarti ed un mesetto prima della scadenza ti chiamerò per proporti più soluzioni e tu sceglierai il Preventivo Migliore per te.

Che Cosa devi Inviare per avere un Preventivo?

Tutto ciò che devi fare ora è solamente scrivermi una mail lasciandomi i seguenti dati:

  • Nome e Cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo di residenza e Cap del Proprietario del mezzo
  • Nome e Cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo di residenza e Cap del Contraente della polizza
  • indicare la targa del mezzo e se si deve assicurare un’auto o una moto appena comprata (nuova o usata) o se sta scadendo la vecchia assicurazione
  • lasciare un numero di cellulare da contattare per approfondire insieme le coperture da mettere e per lo scambio dei documenti in caso di necessità (libretto, carta identità, codice fiscale)
  • mandare una scansione della vecchia assicurazione (la parte contrattuale con le garanzie) per confrontare i massimali e gli eventuali scoperti o franchigie in modo da migliorare la polizza

Grazie mille per la disponibilità e conto di sentirci presto 😉

Farò tutto il possibile per soddisfare le tue aspettative e le tue richieste