La Polizza Mutuo per la Casa di crea problemi?

Dalle “interviste” di tutti i giorni con i miei clienti, una delle cose che è uscita più spesso (e quindi una di quelle situazioni più difficoltose a livello assicurativo), è collegata alle assicurazioni del mutuo. In tantissimi mi hanno detto che, se avessero potuto tornare indietro, con più informazioni riguardo al mutuo probabilmente avrebbero speso molto meno rispetto alla realtà. Ecco perchè quest’oggi voglio condividere con te 3 errori da evitare se devi fare le polizze per il mutuo della casa 😉

Tre banali errori che, se corretti nel tempo, possono farti risparmiare sulla stipula delle polizze di assicurazione collegate all’acquisto della casa ed alla stipula del Mutuo appunto.

Ciao e benvenuto in questo articolo, se ancora non mi conosci io sono Daniele Stroppiana, l’Assicuratore Senza Sorprese, e prima di andare a conoscere questi 3 errori ti ricordo che, se avessi piacere di seguire anche i miei video, puoi iscriverti al mio canale YouTube o trovarmi su Facebook alla pagina “Assicurazioni senza sorprese con Daniele Stroppiana”.

  1. Il primo errore da evitare è quello di pensare che la Temporanea Caso Morte, che viene proposta in banca, non serve. Sperando sempre che tu non la debba mai utilizzare, ma essa è importante nel caso in cui venga a verificarsi la premorienza dell’intestatario o degli intestatari del mutuo. In merito a questo argomento trovi diversi Video sul canale YouTube ma anche parecchi articoli navigando qui nel “Blog”.
  2. Il secondo errore è quello per la quale non si presta abbastanza attenzione alla polizza casa nella sua interezza. Questo significa che “obbligatoriamente” ti verrà proposto di stipulare un’assicurazione incendio/scoppio. E questo va bene, ma sappi che oltre a questi casi ci sono altri rischi che puoi correre. L’assicurazione sulla casa in particolare tutela tutti gli altri rischi come i danni da acqua che gli altri possono fare a te, o che tu puoi causare agli altri.
  3. Il terzo ed ultimo errore che si rischi di andare a fare durante la stipula di un mutuo, se non si sta attenti, pur di pagare la polizza rateizzata al mese e quindi far si che la spesa sia meno pesante sulle uscite della famiglia, non ci si accorge che sulla rateizzazione si pagano gli interessi. Dipende sempre dal tasso d’interesse, succede con i finanziamenti che vengono aggiunti alla mutuo.

Bene, spero che questo articolo ti potrà essere d’aiuto, ti informo che nel canale youtube potrai trovare dei video relativi alla polizza incendio/scoppio, alla Polizza TCM e sulle polizze mutuo che potrai andare a vedere in modo del tutto gratuito e che ti aiuteranno a tenerti alla larga dalle Brutte Sorprese.

Come dico sempre, ogni situazione è a sè e non per tutti vale la stessa cosa, ma stare attento a non commettere questi 3 errori è già un primo passo per Risparmiare e non Sprecare i tuoi soldi 😉

Ti aspetto nella pagina “contatti” per un preventivo o per una Consulenza 😉